Nel 1996, nasce Veneta Revisioni con l ’obiettivo di revisionare non solo i gruppi di automatismi, ma anche macchine complete e impianti di verniciatura nel settore del legno, dare assistenza e fornire ricambi.
Durante la propria attività si inserisce in vari settori ed inizia a produrre macchine ed impianti nuovi specializzandosi nel settore dell’ UV, includendo il ramo del legno, plastica, vetro e metallo.
Dopo un lungo rodaggio, nell’aprile 2009, acquisisce la Certificazione ISO 9001:2008, metodo di certificazione europeo dei processi e sistemi di gestione aziendale.
Nel 2016 diventa Veneta Finishing S.a.s.
Ottiene la Certificazione ISO 9001:2015, norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità aziendale. Nel gennaio 2021 cambia compagine sociale trasformandosi in VENETA FINISHING S.r.l.
L’acquisizione dell’azienda avviene da parte dei dipendenti.
Successivamente inizia una collaborazione con l’ Ing. Milan Maksimovic, indirizzando la propria attività verso lo sviluppo, progettazione e fabbricazione di impianti e macchine con alto contenuto tecnologico, per il rivestimento di supporti cartacei destinati alla costruzione di packaging nel settore food & beverage, proseguendo marginalmente l’attività di costruzione di nuovi impianti di coating per altri supporti e la manutenzione di impianti esistenti.
Il risultato di tale collaborazione tra Veneta Finishing S.r.l. e l’Ing. Maksimovic, denominata BiBaC, si è concretizzato nella realizzazione di un sistema tecnologicamente innovativo che consente l’applicazione di rivestimenti a base d’acqua eco compatibili, biodegradabili e compostabili nel rispetto della EN 13432:2002 e che soddisfano le prescrizioni della Direttiva Europea n. 904/2019. Essenzialmente Veneta Finishing S.r.l., con l’assistenza tecnica dell’Ing. Maksimovic, è in grado di progettare e costruire impianti e macchine industriali “specifici” ed idonei a soddisfare le peculiari esigenze dei singoli clienti.
Tali impianti e macchinari consentono anche il raggiungimento di capacità produttive estremamente elevate, in quanto in grado di operare a ciclo continuo e senza supporto di personale.
Veneta Finishing S.r.l. e l ’Ing. Maksimovic sono a completa disposizione delle Aziende del settore imballi/packaging alimentare, per dimostrare i notevoli vantaggi che ne deriverebbero dall’utilizzo degli impianti e macchinari in questione.