La collaborazione con l’ Ing. Milan Maksimovic, indirizzando la propria attività verso lo sviluppo, progettazione e fabbricazione di impianti e macchine con alto contenuto tecnologico, per il rivestimento di supporti cartacei destinati alla costruzione di packaging nel settore food & beverage, proseguendo marginalmente l’attività di costruzione di nuovi impianti di coating per altri supporti e la manutenzione di impianti esistenti.
Bio Barrier Coatings è il proseguimento di una ricerca e di attività industriali di lunga data.
Il core business di Bio Barrier Coatings è:
- Sviluppo di impianti e rivestimenti moderni e rispettosi dell’ambiente in soluzioni di imballaggio in carta e cartone per alimenti e bevande.
- Definizione di tecniche chiave industriali per l’applicazione di processi fisici e chimici come metodi di sovrapposizione di liquidi di rivestimento con un’ampia gamma di valori di viscosità e densità, processo sol-gel, deposizione potenziata al plasma, indurimento e attrezzature speciali per il trattamento termico.
- Progettazione e costruzione di macchinari e impianti industriali per l’applicazione di materiali di rivestimento su supporti a base di cellulosa come base per il confezionamento di alimenti e bevande.
- Attività e progetti di ricerca e sviluppo nonché la collaborazione con industrie chimiche, produttori di materiali di rivestimento definizione di metodi di applicazione ottimali e soluzioni industriali per il rivestimento di substrati a base di cellulosa.
- Collaborazioni con industrie e aziende cartotecniche nella pianificazione della produzione e nella previsione finanziaria.
- Fornitura agli utenti finali di materiali di rivestimento per applicazioni alimentari e non alimentari.